sabato 25 luglio 2015

Notte Medievale a Lanuvio (RM)

Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 dalle ore 17.00 fino a tarda serata Accademia Medioevo animerà Lanuvio (RM) con un salto di circa 1000 anni con l'allestimento di un villaggio medievale, banchi didattici, i giochi di strada, i buffoni erranti, giocoleria e fuoco, addestramento dell'Arte della Spada medievale.
A partire dalle ore 20.00 la possibilità di acquistare, presso lo stand di accoglienza in p.zza Carlo Fontana, il Voucher per LA MARATONA GASTRONOMICA MEDIEVALE "Di Taberna in Taberna": 9 tappe culinarie per questa prima edizione di una cena itinerante dal sapore antico, da gustare tra le vie e locande di Lanuvio. Ideazione a cura di Accademia Medioevo in collaborazione con alcune realtà produttive del territorio.
La MARATONA GASTRONOMICA si potrà intraprendere anche per il pranzo di DOMENICA 26 LUGLIO 2015 a conclusione dei LABORATORI D'ARTI ANTICHE.
I Laboratori di CALLIGRAFIA MEDIEVALE, PRODUZIONE DELLA CARTA, MARMORIZZAZIONE e COSTRUZIONE BAMBOLE DI PEZZA per i più piccoli, si svolgeranno nelle piazze del Centro Storico DOMENICA 26 DALLE 10.30 ALLE 13.00, in collaborazione con il Museo Civico di Lanuvio. Partecipazione gratuita. Gradita la prenotazione.
L'evento, patrocinato dal Comune, vanta la collaborazione della Proloco e di numerose realtà del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento