venerdì 3 luglio 2015

Vall'Alta Medievale 2015

Torna l'imperdibile appuntamento con il medioevo a Vall''Alta di Albino (BG). Da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2015 il centro di Vall'Alta si trasformerà in un antico borgo medievale. 3 giornate ricche di spettacoli dove si esibiranno importanti gruppi di rievocazione storica provenienti da tutta Italia. Le vie, le piazze e gli antichi cortili verranno addobbati con stendardi, fregi e insegne e verranno allestiti numerosi punti ristoro dove sarà possibile degustare ottimi piatti tipici della cucina bergamasca.
I festeggiamenti prenderanno il via venerdì alle 19 con l'apertura delle cucine, a seguire le esibizioni di gruppi storici che sapranno intrattenere il pubblico con spettacoli di giocoleria, equilibrismo, lancio di coltelli, trampoleria e mangiafuoco. 
Sabato alle 18 l'inaugurazione di Vall’Alta Medievale 2015, la serata proseguirà con  lo spettacolo dei tamburi del Gruppo Serremaggio da Siena che, insieme ai musici, accompagneranno l’esibizione dei loro sbandieratori.
Domenica, ultimo giorno della manifestazione, alle 16 la tradizionale sfilata dei gruppi partecipanti la manifestazione ed apertura del borgo storico con artigiani e mestieranti di un tempo che saranno impegnati nelle loro attività, vasai, vetrai, cartai, coniatori, lavoratori del cuoio, tintori.
Per informazioni e programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento