venerdì 15 marzo 2013

Medioevo in Libreria 2012-2013, sesta giornata

L'Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi sabato 16 marzo 2013 alla sesta e penultima giornata di Medioevo in Libreria 2012-2013, presso lo spazio eventi della Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 a Milano (Ingresso libero) con il seguente programma:
Ore 15,30: Medioevo Movie. In Viaggio nel Medioevo. Un percorso per immagini, musiche dal vivo eseguite da Pino e Marta Distaso. A cura di Italia Medievale
Ore 16,00: Enrica Salvatori, Università di Pisa: Pisa nel Medioevo.
Enrica Salvatori è nata a La Spezia il 18 dicembre 1963, dopo la maturità scientifica si è laureata in Storia Medievale. Attualmente è professore associato in Storia Medievale presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Pisa e vicepresidente del Corso di Studi di Informatica Umanistica della medesima Università.
Responsabile del progetto e-learning del CISIAU (centro interdipartimentale per il sistema informatico dell'area umanistica, Università di Pisa).
Ideatrice e coautrice di Historycast, il primo podcast italiano dedicato alla storia (www.historycast.org).
Redattore di Reti Medievali, Iniziative on line per la medievistica (www.retimedievali.it).
Membro dell'ONLUS Macondo Tre della Spezia (www.macondo3.org) impegnata in progetti di solidarietà a favore dei minori bosniaci.
Giornalista pubblicista free lance: ha collaborato con il mensile di scienza e tecnologia "Quark" (della Hachette-Rusconi), e per le testate Airone, Bell'Italia e Dodo (Giorgio Mondador), Medioevo e Dossier (De Agostini - Rizzoli) e Historia (Quadratum).

Nessun commento:

Posta un commento