mercoledì 6 aprile 2016

“L’abbigliamento nel Medioevo e i paramenti sacri del Beato Agostino Casotti”

Venerdì 8 aprile 2016 alle ore 18,30 la prof.ssa Gale Owen-Crocker, dell'Università di Manchester (School of Arts, languages and culture), autrice di numerose pubblicazioni inerenti lo studio dei manufatti tessili medievali terrà al Circolo Unione di Lucera (FG) la conferenza L’abbigliamento nel Medioevo e i paramenti sacri del Beato Agostino Casotti”.
L'analisi della relatrice si soffermerà, in particolare su una tunica di lino, esposta nel Museo diocesano del Palazzo vescovile di Lucera (Piazza Duomo, 13), appartenuta al Beato Agostino Kazotic, vescovo Lucerino di inizio XIV sec.
La conferenza, organizzata dallo storico sodalizio di Piazza Duomo, si avvale del patrocinio e della collaborazione del Club per l’UNESCO di Lucera, dell'Associazione Culturale TERZO MILLENNIO e dell'Associazione IMPERIALES FRIDERICI II.
I lavori, introdotti dal prof. Christopher Williams, professore ordinario di Lingua e traduzione inglese presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, saranno coordinati dal prof. Enrico Follieri, professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento