sabato 16 settembre 2017

Fiera di Fine Estate al Borgo Medievale di Torino

Il programma delle conferenze
Domenica 17 Settembre 2017 presso il Borgo Medievale di Torino tornerà la Fiera di Fine Estate.
Giunta quest'anno alla sua terza edizione, la Fiera nasce come un evento didattico-culturale incentrato sulla ricostruzione storica della vita quotidiana del basso medioevo.
La grande novità introdotta per l'edizione 2017 vedrà la Fiera arricchirsi di un ciclo di incontri e conferenze tenuti da storici e medievisti, con il supporto dell'associazione Piemonte Medievale. Gli studiosi interverranno durante la giornata per mettere sotto una nuova luce il medioevo piemontese.
Non mancherà l'elemento distintivo che ha contraddistinto la Fiera nelle passate edizioni: alcuni tra i migliori gruppi di ricostruzione provenienti da tutto il nord Italia popoleranno infatti le strade del Borgo e le stanze della Rocca, proponendo momenti di vita quotidiana, attività artigianali e artistiche.
La Fiera sarà un'esperienza immersiva, con la possibilità unica di visitare un vero e proprio museo interattivo. Ogni visitatore potrà porre domande e ascoltare racconti e curiosità da ciascun personaggio presente che darà vita alle strade del borgo riportandolo indietro nel tempo.
Saranno anche organizzate visite guidate per svelare i segreti del Borgo Medievale, ideato dall'architetto Alfredo d'Andrade come manifesto scenografico della bellezza e del fascino dell'arte del gotico d'oltralpe.   Le diverse attività proposte daranno modo ad ogni visitatore di avventurarsi alla scoperta della storia, della cultura e del fascino del Piemonte medievale. Per ragioni organizzative e di sicurezza, non sarà consentito l'accesso a visitatori in costume.
Orari: 10,00-19,00
Ingresso all’evento:
Intero € 10 - Ridotto € 7 Gratuito: bambini fino a 3 anni e disabili in possesso di tesserino con accompagnatore.
Hanno diritto al biglietto ridotto:
Bambini da 3 a 12 anni, over 65 anni
Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte e Torino+Piemonte Card

Nessun commento:

Posta un commento