lunedì 23 ottobre 2017

Le Torri di Bologna. Il simbolo della Bologna medievale, tra realtà e finzione

Giovedì 26 ottobre 2017, dalle 17,30 alle 19,00, presso il Cubiculum artistarum dell’Archiginnasio in Piazza Galvani 1, a Bologna, è in programma l’evento “Le Torri di Bologna – Il simbolo della Bologna medievale, tra realtà e finzione“.
Organizzato da Felsina Factory e grazie all’ospitalità dell’Accademia nazionale Agricoltura, durante l’evento saranno presentati i due recenti libri scritti da Andrea Malossini: la guida turistica “Le Torri di Bologna. Guida alle torri medievali bolognesi da visitare o immaginare”, e il romanzo storico fantasy, ambientato nella turrita Bologna del ‘200, “Le chiavi del tempo – La Compagnia della Torre”, dell’editore “I Libri di Emil“.
L’incontro si aprirà con il benvenuto della prof.ssa Cristina Bragaglia, in rappresentanza dell’Accademia nazionale Agricoltura e sarà condotto dalla giornalista Lorenza Giuliani. Interverranno l’autore Andrea Malossini, giornalista e scrittore; lo scrittore Roberto Colombari e il proprietario di Torre Prendiparte Matteo Giovanardi.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento