mercoledì 13 dicembre 2017

Nativitas Mevaniae

Nativitas Mevaniae: sspettando di entrare nel vivo delle feste natalizie e di fine anno, mentre tutti sono indaffarati nei preparativi, il Mercato delle Gaite propone un fine settimana di atmosfere medievali nel bellissimo borgo di Bevagna. Il circuito dei quattro mestieri, la cartiera, il dipintore, il setificio e la cereria, si apre e vi aspetta: botteghe ed artigiani, musica, laboratori, per tutti i visitatori, grandi e piccini venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017.
La magia del lavoro manuale, i ritmi di una volta, la materia che si trasforma in manufatto, accompagnati da sonorità antiche, la musica sacra medievale, le “cantigas”, gli strumenti di quell’epoca: le cornamuse, le ciaramelle, i tamburelli e le voci, arricchiranno le atmosfere natalizie per vie, vicoli e piazze del borgo. Luminarie e Presepi, nelle Gaite e nelle chiese di San Francesco e San Silvestro, verranno riproposti come da tradizione, offrendo al visitatore quel tocco magico che rende il Natale la festa più attesa dell’anno.
La manifestazione è realizzata grazie al contributo del Gal e al Patrocinio del Comune di Bevagna.
Il Circuito dei Mestieri Medievali sarà visitabile anche durante il periodo delle vacanze natalizie. Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 31 dicembre e da Venerdì 5 a Domenica 7 gennaio (h 10.30 – 12.30 e 15.00 – 17.30).
Per maggiori informazioni e programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento