domenica 30 dicembre 2018

Il Mondo di Leonardo da Vinci

Vuoi scoprire la mostra Leonardo3 - Il Mondo di Leonardo in un modo ancora più coinvolgente e appassionante?
Domenica 30 dicembre 2018
alle ore 16:00 le nostre preparatissime guide ti aspettano per una visita guidata per grandi e piccini alla scoperta di aneddoti e curiosità sul grande Leonardo da Vinci !

Il Mondo di Leonardo rappresenta l'evento più importante del decennio: una mostra imperdibile che consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci artista e inventore, grazie a ricostruzioni inedite delle sue macchine e restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale.
Al Sottomarino meccanico, la Macchina del tempo, la Libellula meccanica, la Macchina volante di Milano si affiancano il restauro digitale dell'Ultima Cena e la ricostruzione del Monumento Sforza: sono solo alcune delle moltissime novità di una mostra innovativa non solo nei contenuti, ma anche nelle modalità di fruizione.
Esperienze multimediali consentono infatti al pubblico di interagire in prima persona con le macchine, le opere artistiche e i codici di Leonardo.
Oltre 200 ricostruzioni 3D interattive rendono la mostra fruibile a un pubblico di tutte le età. Un appuntamento importante per famiglie, studenti, turisti e per chiunque sia interessato a scoprire Leonardo da Vinci, come mai visto prima.
E' richiesto il contributo di soli €4 a partecipante (biglietti d'ingresso alla mostra esclusi, per le tariffe: http://leonardo3.net/it/museo-di-milano/biglietti/).
Prenotazione consigliata: 02-495.199.81 | gruppi@leonardo3.net.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

1 commento:

  1. La dimensione speculare, inclusiva, la si ritrova nella manifestazione del genio umano. A partire dal Gesù dei Vangeli, ma anche nelle opere e nelle vite dei geni in generale e soprattutto in quelli nel campo artistico, di Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti in particolare. Nelle opere degli artisti americani Jackson Pollock, Andy Warhol e nell’italo argentino Lucio Fontana la dimensione speculare e/o inclusiva è addirittura nella tecniche di esecuzione. Mentre Leonardo in diverse sue opere riproduceva l'effetto ottico delle infinite riflessioni di un oggetto tra due specchi piani paralleli, Warhol lo riproduceva nel piano mediante le serie multiple di foto identiche o simili. Cfr. ebook/kindle. “La Trinità modello del genio”.

    RispondiElimina