martedì 27 agosto 2019

Medieval Fest a Brindisi

Tutto pronto per l’edizione  estiva del Medieval Fest. Venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019 nella History Digital Library (Casa del Turista), sul lungomare di Brindisi, alle ore 19,00 entrano in scena giullari, dame, cavalieri, artisti e artigiani per far vivere la storia tra gioco, fiaba e mistero. Divertimento e cultura saranno assicurati da una avvincente caccia al tesoro, l’incantevole mondo dei burattini e la magica taverna di Mago Merlino. Dalle ore 21,00 alle ore 23,00 sarà inaugurato il museo permanente “Botteghe delle Arti e degli antichi mestieri”. I “testimoni della storia” quest’anno rappresentano un’eccellenza italiana nel mondo: tra i banchi di una fiera di altri tempi troveranno infatti posto artisti e mastri cartari di Fabriano. A loro il compito di raccontare la storia della carta e mostrare come nel medioevo si realizzavano i libri.
Si metterà in scena il primo format didattico/interattivo a cura della della History Digital Library. Ci saranno attrazioni multimediali, rappresentazioni teatrali, esibizioni di artisti e artigiani lungo i percorsi didattici.
Tutte le attività sono gratuite basterà recarsi presso l’infopoint della Casa del Turista sul lungomare di Brindisi e scoprire le modalità d’ingresso.
Per seguire l'evento su facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento