mercoledì 11 settembre 2019

Dante2021, IX edizione a Ravenna

Dante2021, l'unico festival nazionale interamente dedicato al padre della lingua italiana, giunge alla sua 9° edizione, proseguendo in questo modo il suo percorso celebrativo in vista del VII° Centenario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri.
Quest’anno l’orizzonte del Festival sarà definito da una citazione dalla Commedia: «a la futura gente» (Paradiso XXXIII, v. 72), che ci chiama a essere suoi interlocutori, separati da secoli di storia eppure uniti da quel verso luminosissimo e pieno di speranza e disperazione, con cui il Poeta, al cospetto del mistero divino, prega che gli sia fatto dono di un linguaggio «tanto possente» da raggiungere tutta l’umanità che verrà dopo.
Il ricco programma si svolgerà da mercoledì 11 a domenica 15 settembre 2019 con cinque giorni di incontri, spettacoli e concerti nei luoghi storici e simbolici della “città di Dante”.
L'evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna con la direzione scientifica dell’Accademia della Crusca di Firenze.
Ingresso libero a tutti gli eventi.
Per maggiori informazioni e programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento