martedì 7 febbraio 2012

Il Cuoco di Corte

Castell'Arquato, corso di cucina medievale "Il cuoco di corte"
In programma a Castell'Arquato domenica 19 e domenica 26 febbraio 2012 un'originale iniziativa, il minicorso di cucina medievale: "Il Cuoco di Corte".
I partecipanti saranno dapprima guidati in una speciale visita tematica della Rocca Viscontea incentrata sull’alimentazione in epoca medievale e successivamente potranno cimentarsi nella preparazione di un piatto tipico della cucina medievale, all'interno del laboratorio allestito presso l’Enoteca Comunale. Il cuoco di corte e i suoi aiutanti saranno lieti di soddisfare ogni curiosità gastronomica ed ogni palato. Le lezioni e i laboratori nelle due giornate saranno diversi fra di loro, per dare una panoramica completa dell'alimentazione medievale. Possibilità di abbonamento. Consigliato un abbigliamento comodo.  
Info e prenotazioni: Iat Castell’Arquato Val d’Arda – Piazza Municipio – tel. 0523 803215 – iatcastellarquato@gmail.com.
Come ogni domenica, sarà inoltre possibile effettuare visite guidate al Borgo con partenza dallo IAT (Piazza Municipio) alle ore: 10 -11 -14.30 -16.

Nessun commento:

Posta un commento