venerdì 12 aprile 2013

Medioevo in Libreria 2012-2013, settima e ultima giornata

L'Associazione Culturale Italia Medievale è lieta di invitarvi sabato 13 aprile 2013 alla settima e ultima giornata di Medioevo in Libreria 2012-2013, ciclo di conferenze, eventi e visite guidate che avrà il seguente programma.
Ore 11,00: Il Medioevo corre sull'acqua: Gita sui Navigli (Itinerario delle conche). Costo 5 euro: Ritrovo davanti all'ingresso di Navigli Lombardi in Alzaia Naviglio Grande, 4.
Nel pomeriggio, presso lo spazio eventi della Libreria Feltrinelli di Via Manzoni, 12 a Milano (ingresso libero):
Ore 15,30: Medioevo Movie. Viaggio nel Medioevo filmato. Nella terra del drago e del serpente, audiovisivo di Claudio Gori. A cura di Italia Medievale
Ore 16,00: Marco Brando: "Bari e la Puglia nel Medioevo".
Marco Brando (Genova, 2 febbraio 1958) è un giornalista e scrittore italiano.
Nel 1982 Brando ha iniziato a scrivere per il quotidiano l'Unità come corrispondente da Pavia, dove ha frequentato l'università. In seguito - e fino al 1998 - ha lavorato nelle redazioni di Roma e di Milano del giornale, prima come redattore e poi come inviato, dedicandosi in prevalenza alla cronaca giudiziaria e soprattutto all'inchiesta Mani pulite.
Dopo un'esperienza come autore del programma Film Dossier – Linea d'ombra a Mediaset, e dopo un anno e mezzo a TV Sorrisi e Canzoni, nel novembre del 2000 ha cominciato a lavorare a Bari nella redazione pugliese del Corriere del Mezzogiorno, dorso di cronaca allegato al Corriere della Sera. Dall'aprile 2007 all'aprile 2012 è stato, a Milano, caporedattore centrale del quotidiano free press City, del gruppo RCS. Dal maggio 2012 è caposervizio, sempre a Milano, del Settimanale Nuovo, di Cairo Editore. È autore del libro "Lo strano caso di Federico II di Svevia. Un mito medievale nella cultura di massa" (Palomar, 2008).
Medioevo in Libreria è anche un blog costantemente aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento