martedì 28 gennaio 2014

Il baccalà come nel Medioevo ad Acquaviva Picena (AP)

L’appetito vien mangiando, e i membri dell’Associazione Palio del Duca lo sanno bene: per stuzzicare i palati del pubblico torna infatti l’appuntamento mensile con le cene medievali per presentare le pietanze che faranno parte del banchetto nuziale di Sponsalia, manifestazione estiva centrale del borgo piceno che giunge quest’anno alla sua XXVII edizione.
Tanti anche i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione: Il Grillo, Pizzeria 1941, Locanda del Conte, La Paesana e Agriturismo Nonna Peppa, ospiteranno di volta in volta le serate tematiche.
Ad aprire le danze dalle ore 20 di venerdì 31 gennaio 2014 ci penserà la “Locanda del Conte” con lo chef che proporrà ai presenti la “Serata del pesce veloce del baltico,  ossia il Baccalà. Si cercherà per quanto possibile di ricreare l’atmosfera ricca e gustosa delle tavolate medievali descritta dagli storici e per farlo ogni menù si aprirà con portate a base di frutta per aprire lo stomaco.
Per prenotarsi all’evento si può telefonare al numero 0735-764115 o per avere ulteriori informazioni anche sui prossimi appuntamenti si potrà visitare il sito internet dell’assocazione, www.paliodelduca.it .

Nessun commento:

Posta un commento