lunedì 3 febbraio 2014

Il bestiario medievale, quattro incontri a Milano

Giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 18 sarà inaugurata la prima di una serie di conferenze tenute da Luca Frigerio, intitolate: “Il bestiario medievale - alla scoperta del significato simbolico degli animali nell’arte cristiana”, che si terranno alla Galleria San Fedele.
Primo di una serie di quattro convegni propedeutici all’uscita del nuovo libro del professore che si terranno ogni giovedì, protraendosi lungo l’arco di tutto il mese, “Il leone e gli animali selvaggi” ha considerato il ruolo delle bestie feroci nell’iconografia dell’immaginario medievale.
A seguire, l’incontro di giovedì 13 febbraio tratterà de "L’agnello e gli animali domestici”, giovedì 20 febbraioL’aquila e il popolo del cielo” e a chiudere, giovedì 27 febbraio, “Il drago e le creature fantastiche
La partecipazione ai quattro incontri prevede un costo di 20 euro e di 6 euro per i singoli incontri. In assoluta anteprima sarà presentato e offerto con sconto ai partecipanti il nuovo libro di Luca Frigerio: “Bestiario medievale. I simboli degli animali nell'arte cristiana” (Ancora, 2014).
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
Galleria San Fedele, piazza San Fedele 4 - Milano
Orario 15.00 - 19.00
Tel. 02 86352 233

Nessun commento:

Posta un commento