lunedì 12 gennaio 2015

"La Colomba e i Leoni" presentato a Roma

Venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 17,00, l'Enoteca Letteraria Archeologica e Barocca e Sguardo Sul Medioevo sono lieti di presentare il libro "La Colomba e i Leoni - Libro I La Terra del Tramonto" di Cristina M. Cavaliere edito da Silele Edizioni.
Nell'anno di Nostro Signore 1095, o anno dell'Egira 488, e dopo l'appello di papa Urbano II, gli eserciti dei principi cristiani si preparano a fluire da ogni parte d'Europa per mettere a ferro e fuoco il Vicino Oriente in nome della fede. Le esistenze di diversi personaggi, nemici per etnia e religione, sono così destinate a intrecciarsi in maniera indissolubile. Un vecchio medico e seguace sufi parte dai pressi di Damasco per recarsi nella "terra dove il sole tramonta", il lontano Marocco, e iniziarvi una missione singolarissima. Il conte fiammingo Geoffroy de Saint-Omer è costretto ad abbandonare tra i normanni di Sicilia il suo unico, adorato figlio, e partire per quella che diventerà la Prima Crociata. Un irrequieto cacciatore di leoni chiede allo zio, sovrano dell'impero musulmano almoravide, una nave per assaltare e saccheggiare le coste dei cristiani nel Mediterraneo. Passato, presente e futuro di popoli e individui scorrono così in un unicum inscindibile, sotto lo sguardo sofferente di un giovane schiavo cristiano con una maschera d'oro sul volto.
Interviene l'Autrice che sarà lieta di rispondere alle domande degli intervenuti e firmare le copie della sua opera. Coordinerà la discussione Emiliano Amici amministratore del blog Sguardo Sul Medioevo e del Centro Studi Ricerche Cavalieri Templari.

Nessun commento:

Posta un commento