venerdì 25 dicembre 2015

Capodanno Medievale lungo tutta la penisola !

Lungo tutta la penisola anche quest'anno è un fiorire del Capodanno Medievale.
Qui ci limitiamo a segnalane qualcuno, ma l'elenco potrebbe essere ancora più lungo:

Il gruppo storico Burgo Turris organizza una festa in puro stile medievale nel castello di Pavone Canavese, proprio all’uscita del casello autostradale di Ivrea, sull’autostrada Torino-Aosta.
Mura merlate, torri, posizione da cui godere di una vista spettacolare del sottostante Borgo e del contado circostante, cena a tema con varie portate dai sapori antichi preparate dalle abili mani degli chefs della cucina del castello a cui si aggiungeranno, come nei banchetti dell’epoca, animazione con sbandieratori, giullari, danze, cavalieri e dame, per un originale inizio 2016.

Questo Capodanno regala a te e ai tuoi amici un’esperienza suggestiva e festeggia l’arrivo del nuovo anno prendendo parte ad un autentico banchetto in perfetto stile medievale presso l’Antico Spedale del Bigallo, ricovero fondato nel 1214 e situato alle porte della bellissima Firenze, nel cuore della Toscana.
Danze, musiche, spettacoli e pietanze tratte dalla tradizione enogastronomica medievale ti accompagneranno in una serata indimenticabile, facendoti vivere in prima persona l’atmosfera del Medioevo!

Anche al Castello di Zumelle il Capodanno è rigorosamente Medievale.
Madonne e Messeri, volete trascorrere la serata di fine anno in modo fantastico? Venite a festeggiare con noi l’arrivo del nuovo anno.

Il Gran Capodanno Medievale "Le fantastiche leggende" va in scena al Castello Bevilacqua con Cenone di capodanno in compagnia di musici, giullari e trampolieri.
Giochi e sollazzi medievali vi accompagneranno fino al brindisi di mezzanotte e assistere all'emozionante spettacolo del fuoco. Musica e ballo fino alle prime luci del mattino.

Il Capodanno è Medievale anche a Corinaldo (AN).

Nessun commento:

Posta un commento