lunedì 21 dicembre 2015

Visita a lume di candela al Castello di Alviano

Durante il periodo natalizio, la Società Cooperativa Sistema Museo propone un imperdibile opportunità per conoscere lo splendido Castello di Alviano: immergendoci nella sua atmosfera misteriosa, resa ancor più affascinante dal clima festivo, visiteremo la fortezza a lume di candela accompagnati da una dama in vesti rinascimentali.
Prima della visita si svolgerà un breve laboratorio didattico “Era il tempo delle candele” con la realizzazione di piccoli originali candelabri, che ci accompagneranno poi alla scoperta degli angoli più nascosti, dei particolari insoliti e, ovviamente, delle leggende e le curiosità sulle famiglie nobili che nel corso dei secoli hanno vissuto tra queste possenti mura.
Passeggiando attraverso le sale, ancora parzialmente decorate con splendidi affreschi, sarà possibile ripercorrere le vicende del piccolo borgo medievale e del suo imponente Castello, rivivendo così le suggestioni del passato.
L’appuntamento è per domenica 27 dicembre 2015 a partire dalle ore 15.30 con il laboratorio, e subito a seguire si svolgerà la visita guidata a lume di candela, alle ore 17.00.
L’attività sarà a pagamento ed è richiesta la prenotazione entro il 26 dicembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento