mercoledì 11 luglio 2018

La Tavola di Bisanzio 2018


Il Comune di Baiso (RE) e l'Associazione Tavola di Bisanzio hanno organizzato anche questo anno la manifestazione rievocativa dell'estate: "La Tavola di Bisanzio 2018" che avrà luogo sabato 14 dalle 16,00 alle 24,00 e domenica 15 luglio dalle 9,00 alle 23,00.
La Tavola di Bisanzio è un evento culturale che, partendo dalla geografia e dalla storia di questo territorio, ne raccoglie le testimonianze, le studia, le “mette in valore” per restituire ai luoghi e agli uomini che li abitano, la coscienza di sè e l’orgoglio del proprio passato.
Tutto avviene per le vie e le piazze del paese che intende ricordare in questo modo che al tramonto dell'Impero Romano il confine tra i domini bizantini e quelli longobardi correva su questi territori.
Il paese si ammanterà di medioevo con mercato ad hoc, falconieri e sbandieratori, artisti di strada e giochi medievali, musiche d'epoca, spettacoli e danze col fuoco.
Si concluderà con una pantagruelica cena medievale bizantina dopo le esibizioni di arcieri e balestrieri ed il corteo storico.

Nessun commento:

Posta un commento