giovedì 2 agosto 2018

Dialoghi di Storia a Petina e Polla

I “Dialoghi di Storia“, la rassegna di sensibilizzazione alla storia del territorio del Vallo di Diano e del Tanagro, voluta dalla Fondazione MIdA e condotta dalla docente universitaria di Storia Medievale, Rosanna Alaggio, arriva a Petina e a Polla.
Dopo le tappe nei Comuni del Vallo di Diano, Rosanna Alaggio giovedì 2 agosto 2018, alle ore 11.30, presso la Parrocchia San Nicola di Bari a Petina dialogherà sul tema “La fondazione di S. Onofrio di Petina e il ruolo del monachesimo bizantino nelle dinamiche del popolamento a sud del Sele”, in collaborazione con i coorganizzatori del Forum dei Giovani di Petina e con il patrocinio del Comune.
Per seguire questo evento su Facebook clicca qui !
Venerdì 3 agosto 2018 alle ore 18.00 tappa a Polla, presso il Museo delle Antiche Vestiture, dove si parlerà di “Statuti cittadini e organizzazione politico-amministrativa del Vallo di Diano nei secoli tardo medievali”.
Per seguire questo evento su Facebook clicca qu !
L’Associazione “I Ragazzi del Ponte”, nell’ambito della manifestazione Rito e Tradizioni “E..state ragazzi”, ha collaborato all’organizzazione dell’evento, con il patrocinio del Comune di Polla.

Nessun commento:

Posta un commento