giovedì 28 marzo 2019

Il Paesaggio di Leonardo. Un fiume, l’Arno e l’identità di un territorio

Rientra nel ricco programma degli eventi e delle iniziative previsti a Cerreto Guidi per Leonardo 2019, la conferenza fissata per venerdì 29 marzo 2019, con inizio alle ore 21.15 presso la Palazzina dei Cacciatori, in Via Santi Saccenti, a Cerreto Guidi (FI).
La conferenza su “Il Paesaggio di Leonardo. Un fiume, l’Arno e l’identità di un territorio” sarà tenuta dal Professor Andrea Vanni Desideri che fa parte del Comitato scientifico per Leonardo 2019.
Andrea Vanni Desideri, archeologo, ha collaborato con molte Soprintendenze, Università italiane e istituzioni straniere tra cui il Petra Archaeological Park, lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, la University of Pittsburg e la Conservation du Patrimoine de Savoie; dal 1986, anno della sua fondazione, è membro della missione archeologica dell’Università di Firenze nell’area di Petra (Giordania).
È stato professore a contratto di Archeologia Medievale all’Università di Firenze e attualmente insegna Storia degli insediamenti e dei sistemi abitativi nella Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici della stessa Università.
È direttore dei Musei civici di Fucecchio, Castelfranco e San Miniato, presidente dell’Associazione dei Musei Archeologici della Toscana e consigliere della Fondazione Montanelli-Bassi.
La conferenza del Prof. Andrea Vanni Desideri sarà preceduta dal saluto del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Nessun commento:

Posta un commento