venerdì 14 agosto 2020

Chiostro da scoprire al Museo Diocesano di Genova

Nella vivace atmosfera estiva presso il Chiostro dei Canonici della Cattedrale di San Lorenzo sede del Museo Diocesano di Genova organizziamo un percorso che porterà alla rivelazione dei “segreti” custoditi.
Venerdì 14 agosto 2020 alle ore 19:30 ci avventureremo in questo luogo suggestivo, incastonato nel cuore del centro storico, antica abitazione dei Canonici.
Qui potremo scoprire la relazione del Duomo con la Repubblica di Genova: parleremo di un Santo che “non esiste”, nonostante sia effigiato in più di un dipinto del Museo. Riusciremo a individuare, fra le varie architetture, il recupero di un albero di un leudo. Ascolteremo la storia di una insolita diatriba che alcuni Canonici portarono avanti per anni e anni, pur di vedersi assegnare una particolare stanza dell’edificio. E molto altro...
Alla visita guidata seguirà un aperitivo nel colonnato medioevale organizzato da Frîto Ben nel quale degusteremo le ricette della tradizione cucinate con moderne tecnologie per un fritto più sano. Tutto sarà accompagnato da calici di bollicine, in un clima di energia evocativa.
Appuntamento al Museo Diocesano (Via T. Reggio 20/r). Costo € 15. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. La biglietteria aprirà alle ore 19,00.
A cura di Festigium srl.
Per info e prenotazioni:
Solo su prenotazione (30 posti disponibili). PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: 010/2091863 e via mail prenotazioni.festigium@gmail.com.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento