mercoledì 7 ottobre 2020

Serra San Bruno. Schiovazziuòni: La Regia Arciconfraternita di Maria SS. dei Sette Dolori e la Rappresentazione della Lauda Medievale

Giovedì 8 ottobre 2020
, nella chiesa Matrice di Serra San Bruno, alle ore 16:00 sarà presentato il volume “Serra San Bruno. La Schiovazziuòni: La Regia Arciconfraternita di Maria SS. dei Sette Dolori e la Rappresentazione della Lauda Medievale”.
Un volume ricco di spunti interessantissimi, che guida il lettore alla scoperta fin le radici del più suggestivo tra i riti della Settimana Santa serrese. A porgere i saluti sarà il padrone di casa, monsignor Leonardo Calabretta, che del volume ha curato la prefazione. Anche il sindaco di Serra, Alfredo Barillari, il priore dell’Addolorata, Gigi Stilo, e Walter Pellegrini della casa editrice porteranno i loro saluti. Gli interventi vedranno alternarsi Francesco Crapanzano, lo storico dell’arte serrese Domenico Pisani, Luigi Rossi, Giuseppe GiordanoGiuseppe Rando. Gli interventi saranno moderati da Anna Rotundo. Concluderà l’autore Martino Michele Battaglia, docente di antropologia culturale presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Don Domenico Calarco” di Reggio Calabria e cultore di filosofia teoretica presso l’Università degli studi di Messina.

Nessun commento:

Posta un commento