venerdì 29 marzo 2024

Experience the Middle Ages in Bellinzona

Con un programma fitto di appuntamenti, riparte la stagione medievale della Fortezza di Bellinzona. A partire da sabato 30 marzo 2024 tornano le visite guidate a tema dal titolo “Experience the Middle Ages in Bellinzona”.
Il nuovo tour guidato “Experience the Middle Ages in Bellinzona: the tour!”, della durata di due ore circa, vi porterà alla scoperta della capitale e della sua storia.
Le visite teatralizzate a cura di Davide Gagliardi attraverso il centro storico e il Castelgrande danno vita a un divertente percorso medievale accessibile a tutti, della durata di circa due ore. I partecipanti verranno guidati alla scoperta della capitale e della sua storia: partendo alle 10 dall’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata, si passerà per le strade e i vicoli più caratteristici della Turrita per approdare infine a Castelgrande. Durante i tour si potranno incontrare alcuni personaggi stravaganti usciti dai libri di storia. Dieci gli appuntamenti con “Experience the Middle Ages in Bellinzona” previsti sull’arco della stagione, sempre di sabato, nelle date seguenti: 30 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 8 giugno, 27 aprile, 27 luglio, 31 agosto, 29 settembre, 26 ottobre, 30 novembre e 14 dicembre. Il tour è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria contattando Bellinzona e Valli Turismo all’indirizzo info@bellinzonaevalli.ch.
Per maggiori informazioni e programma complato clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento