venerdì 21 marzo 2014

"Auramala. Il Re è vivo" presentato a Milano

L'Associazione Culturale Italia Medievale e Jaca Book sono lieti di invitarvi sabato 22 marzo 2014 alle ore 17.00, presso la Libreria Jaca Book "Città Possibile" in Via Frua 11 a Milano (MM1 De Angeli | Linee 16, 61, 90/91) per la presentazione del romanzo storico "AURAMALA. IL RE E' VIVO" di Ivan Fowler (Il Mondo di Tels, 2013).
Interviene l'autore. Ingresso libero.
Seguirà APERITIVO offerto da Editoriale Jaca Book.
 
IL ROMANZO:
L’Inghilterra è a un passo dalla guerra con la Francia.
Re Edoardo III riesce a finanziare una flotta da sbarco grazie a una generosa quanto inattesa linea di credito aperta dai banchieri fiorentini.
Nel frattempo Niccolò Fieschi, opportunista mercante genovese, è inspiegabilmente entrato nel ristretto cerchio degli intimi del sovrano, suscitando invidie e sospetti.
A miglia e miglia di distanza, un misterioso pellegrino gallese è giunto all’abbazia di Sant’Alberto, presso Pavia, per compiervi un cammino di penitenza.
I preparativi di guerra, l’ascesa a corte di Niccolò e il destino del Gallese, apparentemente universi distinti, sono in realtà legati da una lettera firmata da Manuele Fieschi, notaio pontificio imparentato con Niccolò.
La missiva è una dirompente arma di ricatto che mette a repentaglio la legittimità stessa della Corona.
Occorre porre fine alla minaccia.
Con qualunque mezzo, a qualunque costo…
L'AUTORE:
Ivan Fowler, australiano di Darwin, cantante lirico e compositore, vive a Pavia.
Dal 2009 ha creato e gestisce, assieme all’Associazione Culturale Il Mondo di TELS, i tour del circuito The Original History Walks ® of Pavia, Milan, Monza, Como, Turin, Parma, Busseto, Piacenza, Siena and San Gimignano. La sua passione per storia, letteratura e leggende, già riversata nella progettazione di itinerari turistici, ha trovato ampio sfogo nelle pagine di "Auramala".

Nessun commento:

Posta un commento