mercoledì 30 luglio 2014

Antichi architravi incisi di Cannero e del Verbano

Proseguendo lungo il filo conduttore “Tracce di Medioevo” venerdì 1 agosto 2014 alle ore 21.00 sarà ospite e relatore al Museo etnografico di Cannero Riviera (VB) Fabio Copiatti, esperto di incisioni rupestri e coautore, con Alberto De Giuli, di un articolo di approfondimento sugli antichi architravi incisi di Cannero Riviera.
Il relatore, con la collaborazione dell’archeologa Elena Poletti, coordinatrice della rete museale Alto Verbano, parlerà a proposito di “Antichi architravi incisi di Cannero e del Verbano”, presentando queste affascinanti testimonianze grazie a una proiezione di immagini.
In concomitanza sarà visitabile (e così ancora per tutta l’estate) nelle sale del museo la mostra dedicata a documentare gli architravi monolitici con incisioni dal titolo “Tracce di Medioevo”. Queste testimonianze, che caratterizzano con i loro segni, a volte anche enigmatici, le architetture medievali, vengono presentate attraverso schede descrittive e fotografiche. Un video, realizzato dal video maker Alessandro Tomarchio, accompagna il piccolo allestimento espositivo in museo e verrà proiettato in occasione della serata.

Nessun commento:

Posta un commento