sabato 19 luglio 2014

Avenza Medievale

Festa medievale ad Avenza (MS), il sabato 26 e domenica 27 luglio 2014. Ingresso a offerta.
Durante la manifestazione sarà possibile assistere a molti spettacoli di giocoleria e comici proposti dal gruppo "Clerici Vagantes".
Con il favore delle tenebre potrete vedere luminosi spettacoli con il fuoco delle "Animae Ignis".
Due antiche famiglie di Avenza, Mc Cunci e Mc Lindi, si scontreranno in un irriverente spettacolo teatrale a cura dell'associazione "La Luce".
Sarà organizzato un concerto di musica sacra in chiesa.
Per i bambini vi saranno laboratori didattici e intrattenimento a cura di "Hakuna Meatata".
Magiche figure sui trampoli vi sapranno stupire con acrobatici spettacoli grazie all'abilità del gruppo "Ignes Fatui".
Nel suggestivo scenario del giardino di Casa Pellini e della torre potrete immergervi in un accampamento medievale con dame, cavalieri, scudieri, arcieri e falconieri a cura dei gruppi di rievocazione storica: "Fanti di Spade", "Arcieri-falconieri di Massa".
Per l'occasione saranno proposti anche giochi di abilità medievali in cui potrete cimentarvi a cura di "Arcieri dello spino fiorito".
Il passaggio dei tamburini di tresana con i loro coinvolgenti ritmi vi riporterà a tempi passati.
Anche per questa edizione non mancherà il terrificante vicolo della paura a cura di "Pubblica assistenza di Carrara".
Il gruppo musicale "In Vino Veritas" accompagnerà la serata con antichi motivi provenienti da tutto il mondo e nella serata di domenica potrete girare il loro mappamundi e ascoltare ciò che la sorte ha scelto per voi.
Con il duo dei "Stardust" potrete avventurarvi in un viaggio nei suoni e con gli armoniosi suoni dei gongs tornare alle origini ancestrali e profonde del prorio animo.
Grazie alla sezione storica del "Club scherma Apuana" avrete modo di immergervi nella ricostruzione di un'antica taverna Medievale con la possibilità di provare antichi giochi, vedere un cambia valute all'opera, incotrare pellegrini, contrattare con l'oste, potreste essere avvicinati da un reliquino che cerca di vendervi sacre reliquie, essere curati con antichi arnesi medici o arrestati da dure guardie e chissà assistere anche ad una sana rissa tutta in stile antico.
Un mercatino riempirà le vie del borgo.
I numerosi punti ristoro sapranno soddisfare tutti i palati.
Per info: 328/3866387, 3201149005. Segui l'evento su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento