venerdì 1 agosto 2014

"Vivi il Medioevo" a Brienza (PT)

L’Associazione culturale-musicale «Musica vita mia» è lieta di comunicarVI che sabato 2 e domenica 3 agosto 2014, la città di Brienza (PZ) presenterà la VI° edizione di: “Vivi il Medioevo”.
L’antico borgo lucano di Burgentia, arroccato su un colle lambito da due torrenti e dominato dal Castello Caracciolo, come ogni estate tornerà ad immergersi in una suggestiva atmosfera medioevale fatta di luci, danze e profumi.
Non una semplice rievocazione storica, bensì la possibilità di ingresso, per due notti, in un vero e proprio villaggio medioevale, articolato in sentieri stretti di botteghe artigiane e taverne, caratterizzato da piazze in festa con danze e giochi, in un percorso che conduce alle sale alte del Castello, da cui affacciarsi alla vita di corte di un tempo che fu.
All’ombra dell’imponente maniero, tra squilli di trombe e rulli di tamburi, la città di Brienza, si illuminerà al calar della sera, di gentili dame e nobili cavalieri, mangiafuoco e giocolieri, curati e streghe, musici e cantastorie … alla riscoperta dei valori e delle problematiche di un’epoca passata mai troppo lontana.

Nessun commento:

Posta un commento