mercoledì 17 settembre 2014

"La Vipera e il Diavolo" presentazione a Milano

Sabato 20 settembre 2014 alle ore 17,00 presso la Libreria Jaca Book "Città Possibile" in Via Frua, 11 a Milano (Ingresso da Via delle Stelline), l'Associazione Culturale Italia Medievale e Editoriale Jaca Book sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro "La Vipera e il Diavolo" (Meravigli Edizioni, 2013) di Luigi Barnaba Frigoli. Interviene l'autore. Ingresso libero. Segue rinfresco.

"…convinci il mondo che non stai spodestando
un parente ­rivale, bensì liberando la cristianità da
una piaga. Da ­usurpatore diventerai messia…"

Milano, seconda metà del Trecento. Un solo trono, due pretendenti: Gian Galeazzo, ambizioso, scaltro e risoluto rampollo della famiglia Visconti, e Bernabò, suo zio, il terribile e ­­spietato ­ammazzapreti, fustigatore del popolo. Pronti a tutto per conquistare il potere, indiscusso e totale.
Una rivalità destinata a diventare scontro senza esclusione di colpi, tra congiure e intrighi, esecuzioni e duelli, incantesimi e tradimenti, invidia e sangue, amore e odio. Trame oscure scandite da antiche leggende e intessute nell’ombra da Tasso, ­aromatario in fuga dai fantasmi del suo passato, e da Libista, cuoca prestata alla stregoneria per ­saziare la sua sete di vendetta. La resa dei conti, tra Vipera e Diavolo, non ­tarderà ad arrivare. E sarà per la vita o per la morte.
In palio, oltre allo scettro, la gloria imperitura.Oppure l’eterna dannazione.
Luigi Barnaba Frigoli, giornalista, è nato a Milano nel 1978. Laureato in Lettere Moderne, con tesi in Storia economica e sociale del Medioevo, è autore di un saggio sulla figura di Bernabò Visconti nelle novelle e nelle leggende tra Trecento e Cinque­cento (Archivio Storico Lombardo, 2007). La Vipera e il Diavolo è il suo promettente romanzo d’esordio.

Questo incontro è il primo del nuovo ciclo di MEDIOEVO QUANTE STORIE: un viaggio in libri tra realtà storia e finzione letteria: saggi, narrazioni e romanzi. Incontri per appassionati di storia e di storie, di arte, musica e letteratura, per studiosi e lettori curiosi che desiderano immergtersi nell'affascinante Eta di Mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento