domenica 26 aprile 2015

Montecchio Medievale XVI edizione

In uno stupendo scenario medievale si rinnova venerdì 1 maggio 2015 l'appuntamento con la storia a Montecchio Maggiore.
I due castelli scaligeri, che diedero l'ispirazione a Luigi Da Porto per la sua indimenticabile novella dedicata all'amore eterno di Romeo e Giulietta, poi resa immortale da William Shakespeare, ritornano ai fasti di un tempo, in cui dame e cavalieri, musici e giocolieri animavano i nostri luoghi.
Gli antichi mestieri del popolo sono fedelmente ricreati all'interno di un borgo e mercato medievale ricostruiti nell'area castellana. Nel corso della giornata i visitatori assistono a giochi spettacoli di di falconeria, sbandieratori e tamburini, danze, concerti, cortei di nobili e popolani, mostre e visite guidate allieteranno le ore in attesa della nomina di Giulietta e Romeo 2014, ambitissimo titolo conteso tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Grande divertimento nel nome del Medioevo a Montecchio Maggiore (VI) domenica 3 maggio 2015 TORNEO DI ARCO STORICO dalle ore 9.00 alle ore 13.30 a cura dell'Associazione Storico Culturale Giulietta e Romeo.
Arcieri e dame appartenenti ad associazioni storiche e culturali del Nord Italia, rigorosamente in costume storico, si sfideranno in un torneo di tiro con arco storico che si snoderà lungo una ventina di piazzole di tiro.
Per info e programma completo clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento