domenica 19 aprile 2015

"Siena medievale: dalla casatorre al palazzo" conferenza a Siena

Siena, palazzo pubblico
In programma il nuovo appuntamento che il Soroptimist International Club di Siena propone nel suo calendario per l’anno sociale 2014-2015.
Il Soroptimist International Club di Siena organizza una conferenza che si terrà martedì 21 aprile 2015 presso l’Hotel NH Excelsior di Siena, in Piazza La Lizza, con inizio alle ore 18. La conferenza ha come tema “Siena medievale: dalla casatorre al palazzo” e sarà tenuta da Fabio Gabbrielli, ricercatore e docente di Storia dell’Architettura dell’Università degli Studi di Siena.
Fabio Gabbrielli è laureato in Lettere presso l'Università di Siena con tesi in storia dell’architettura, nel 1997 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in "Storia dell'architettura e dell'Urbanistica" presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia e nell’anno 2004 ha vinto un posto di Ricercatore a tempo indeterminato presso l’Università di Siena.Dall'a.a. 2005-2006 detiene il titolo di Professore Aggregato presso l’Università di Siena dove insegna “Storia dell’architettura”. Dall’a.a. 2001-2002 all’a.a. 2011-2012 ha insegnato “Architettura medievale” al Master Europeo in “Storia dell’Architettura” presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dall’anno 2007 all’anno 2012 è stato Direttore del “Centro interdipartimentale per lo studio dell’ospedale di Santa Maria della Scala”, centro di ricerca dell’Università di Siena.Fa parte della redazione della rivista “Archeologia dell'architettura” e del Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in “Beni culturali e storia medievale”.
Il Soroptimist Club di Siena invita tutte le persone interessate a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento