sabato 24 febbraio 2018

Risvegli d'arte a Siena

Saranno la storia e i racconti del passato ad aprire la giornata di sabato 24 febbraio 2018, con il nuovo appuntamento di ‘Risvegli d’arte’, la visita guidata alla Basilica di San Clemente.
Dalle 10.30, la chiesa cinquecentesca che domina la Valdimontone aprirà le sue porte in occasione dell’incontro ‘L’insediamento dei serviti a Siena nella storia dell’area del Castello di Montone’, a cura di Michele Pellegrini, ricercatore e professore aggregato di Storia Medievale presso l’Università egli Studi di Siena e di Gabriella Piccinni, professore ordinario di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Siena.
Il ritrovo è previsto presso il chiostro della Basilica di San Clemente, dove sarà offerta la colazione a ogni partecipante. La manifestazione si colloca nell’ambito del progetto di valorizzazione della Basilica di San Clemente in Santa Maria dei Servi, promosso dall’Opera della Metropolitana di Siena. La partecipazione al percorso è gratuita e su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 286300 o scrivere una email a opasiena@operalaboratori.com.

Nessun commento:

Posta un commento