giovedì 15 febbraio 2018

"Un uomo di nome Francesco", Cardini a Taranto

I Frati Minori invitano ad un incontro pubblico con il grande storico, prof. Franco Cardini, che si terrà giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 20.00 presso la Chiesa di San Pasquale a Taranto.
Saranno presenti all’incontro il rettore magnifico UNIBA, prof. Antonio Uricchio e don Francesco Castelli, preside dell’ISSR “Giovanni Poalo II”. Il prof. Cardini presenterà il libro “Un uomo di nome Francesco”. La proposta cristiana del frate di Assisi e la risposta rivoluzionaria del papa che viene dalla fine del mondo.
Si tratta di un’occasione unica per mettersi in ascolto del più grande medievalista italiano, di fama internazionale. Da mezzo secolo Cardini si occupa di crociate, pellegrinaggi, rapporti tra Europa cristiana e Islam, anche trascorrendo lunghi periodi di studio e insegnamento all’estero. Ha fatto parte dei consigli d’amministrazione di Cinecittà e della Rai. Storico, saggista, professore ordinario di storia medievale presso l’Università di Firenze, professore emerito dell’Istituto Italiano di Scienze umane alla Normale di Pisa. La sua produzione di saggi storici, sia specialistici che divulgativi, è copiosissima.
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento