domenica 11 agosto 2013

Giornate Medievali al Castello Dal Verme di Zavattarello

Giovedì 15 e venerdì 16 agosto 2013 tornano le Giornate Medievali al Castello Dal Verme di Zavattarello.
Ogni anno ad agosto il Castello Dal Verme ritorna al suo storico passato: tra dame e cavalieri, artigiani e cortigiani, il giardino e le sale si animano di rievocazioni di battaglie, danze e giochi medievali, con numerosi intrattenimenti per i visitatori.
Due giorni di grande festa per rivivere le magiche atmosfere del Medioevo, immergendosi nella vita di una roccaforte nel XV secolo.
Le Giornate Medievali di Zavattarello rievocano un avvenimento legato al personaggio più celebre del Castello: Pietro Dal Verme. Infatti questi due giorni celebrano il fidanzamento fra Pietro e Chiara Sforza.
Per tutta la durata della manifestazione, potrete acquistare souvenirs al mercato medievale in Piazza Dal Verme e visitare le sale del Castello, accompagnati dalla ricostruzione della vita della rocca nel tardo XV secolo. Il giardino del Castello ospiterà cavalieri, dame, musici, giocolieri, arceri, artigiani che per due giorni ci faranno immergere nelle atmosfere del Medioevo.
A coronare l'evento, la cena medievale (su prenotazione) la sera del 15 agosto, con menù dell'epoca e la compagnia dei figuranti in costume, conclusa dall'ormai tradizionale spettacolo del fuoco e dallo spettacolo pirotecnico "Incendio al Castello".
Durante le due giornate, servizio navetta gratuito da Piazza Dal Verme al Castello Dal Verme.
Con la partecipazione di:
Associazione Culturale Iannà Tampé
Compagnia del Coniglio
Compagnia Flos et Leo
I Cavalieri di Ranaan con la Compagnia dell'Unicorno
La Fortunosa Danza Rinascimentale
Mercato medievale a cura di ArsHistorica
Prenotazioni per la cena del 15 agosto e il pranzo del 16 agosto:
Cell. 339 6856190 (Paola) - Cell. 347 7125897 (Marco)
Per informazioni: www.zavattarello.org/castello_giornatemedievali.html - castello@zavattarello.org.

Nessun commento:

Posta un commento