sabato 3 agosto 2013

La notte dell'Ilex

Pensare di vivere in un borgo medievale traslato ai giorni nostri. È il senso della manifestazione “La notte dell’Ilex” che si svolgerà a Elice dal 6 al 13 agosto 2013. Giunta alla decima edizione, la rievocazione storico-medievale si attesta come la più scenografica e spettacolare di tutto il territorio abruzzese. Più di 500 figuranti in costume d'epoca animeranno infatti le serate del borgo elicese.
Mesi di lavoro per ricostruire le scenografie e allestire fedelmente tutti gli ambienti, che da anni ormai affascinano migliaia di turisti. Mercanti e antichi mestieri animeranno il mercato e le vie, mentre tra gli spettacoli che si propongono di continuo nel centro storico, ci saranno: Processo con pena capitale, Investitura del cavaliere, I falconieri del Re di Siena, Il matrimonio medievale con lus Primae Noctis, La strega al rogo, Il giullar Jocoso, Le operazioni del cerusico, La legge del taglione, Spettacoli di artisti di strada, Il Battesimo dei morti viventi e tanti altri spettacoli ancora (la giostra medievale, lo spettacolo dei trampolieri dell'llex, gli sbandieratori).
Le novità dell’edizione del 2013 sono l’ambientazione nell'arena della giostra, la bottega del falegname, la fonderia delle chiavi. In concomitanza con la kermesse ci sarà anche la decima Sagra della mugnaia.
Per info e programma: www.elicethnos.it

Nessun commento:

Posta un commento