mercoledì 11 settembre 2013

17^ edizione Festa Medioevale di Montevettolini (PT)

«Ogni tristo pensier caschi, facciam festa tuttavia, chi vuol esser lieto sia, di diman non v'è certezza». E' sulle parole di Lorenzo il Magnifico che si aprirà la diciassettesima edizione della festa medievale nel borgo di Montevettolini a Monsummano (PT), organizzata dall'associazione Il Rondò con la collaborazione del comune
E' tutto pronto per immergersi, grazie ai centinaia di figuranti in costume, in un'atmosfera d'altri tempi che si terrà a partire dalle 16,00 e fino alle 24,00 di sabato 14 settembre 2013. L'inizio della manifestazione alle porte del borgo medievale si terrà il pomeriggio alle 16 mentre le taverne, dove sarà possibile degustare pietanze tipiche e dell'epoca, apriranno alle 1800. A «rinfrancar lo corpo e lo spirto» ci penseranno compagnie storiche ed associazioni culturali per un programma denso di sorprese e per il quale sono  previste anche visite gratuite al borgo medievale, prenotabili al numero 0572 640383.
Per l'occasione è stato istituito il servizio navetta gratuito dalle 16 alle 24 con partenza dalle località Pozzarello e Vergine dei Pini.

Nessun commento:

Posta un commento