sabato 27 maggio 2017

Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino (AR)

Sabato 27 Maggio 2017 nel suggestivo chiostro di S.Francesco a Castiglion Fiorentino (AREZZO) si terrà la 15^ edizione del "Banchetto Medievale".
Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo.
Il messere e la dama, padroni di casa, accolgono i convenuti all'ingresso e li accompagnano ai tavoli apparecchiati con juta e tela grezza, sopra i quali vengono poste candele, centro tavola di erbe aromatiche e bacinelle di acqua profumata da petali di rosa. Le pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, vengono servite nei "cocci" di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino.
Il tutto accompagnato da musiche d'epoca suonate con antichi strumenti ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.
Come potete immaginare l'atmosfera sarà unica!!! Gli apprezzamenti riscossi gli scorsi anni e il successo di pubblico, ci impegnano a migliorarci sempre di più, perché siamo consapevoli di regalare un'emozione unica nel suo genere.
Non lasciatevi sfuggire l'occasione di una cena unica, in un ambiente splendido che molti ci invidiano.
Per gli ultimi aggiornamenti, menù, spettacoli vi preghiamo di contattare il sito internet dell'associazione, oppure sulla pagina ufficiale facebook !
Quest’anno, come anno scorso, abbiamo aggiunto l’opportunità, previa prenotazione, di una visita pomeridiana, con guida, al centro storico Castiglionese e l’opportunità, come tutti gli anni, di soggiornare presso strutture convenzionate.

Nessun commento:

Posta un commento