lunedì 13 ottobre 2014

"La Vipera e il Diavolo" presentato al FAI di Milano

Giovedì 16 ottobre 2014 alle ore 18.30 presso La Cavallerizza, sede del FAI-Fondo Ambiente Italiano in Via Carlo Foldi, 2 a Milano il giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli presenterà il suo romanzo storico "LA VIPERA E IL DIAVOLO" nella conferenza dal titolo Sulle tracce dello scontro tra Gian Galeazzo e Bernabò Visconti nella Milano della seconda metà del Trecento.
La Vipera e il Diavolo è un romanzo storico che racconta proprio lo scontro finale tra zio e nipote. Si svolge a Milano e in Lombardia, tra il 1378 (anno della morte di Galeazzo II) e il 1386 (fondazione del Duomo) e abbraccia più piani.
Innanzitutto, quello prettamente storico, che ripercorre vicende realmente accadute, popolate di personaggi realmente esistiti e ambientate in luoghi reali. Vicende che di per sé, anche senza aggiungervi nulla di fantasioso, sono storicamente costellate di tutti gli ingredienti che rendono avvincente un racconto: tradimenti, gelosie, invidie, intrighi, brama di potere, amore, sesso, guerra, sangue, malattie, omicidi, duelli, saccheggi e delitti vari.
Con la proiezione di immagini e reading. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento