sabato 4 maggio 2013

Alla Corte dei Carroz a Villaputzu (CA)

Il comune di Villaputzu (CA) apre la stagione con "Alla Corte dei Carroz", una manifestazione curata dalla Pro-Loco che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio 2013 per ripercorrere quella parte di storia medievale che va dal tredicesimo al quindicesimo secolo in questo territorio.
Si inizierà sabato con un convegno intitolato "Il nostro Medioevo" presso la sala polifunzionale di via Nazionale dove interverranno storici ed esperti dell'arte e della musica medievale. Verrà inaugurata inoltre la mostra dedicata al Medioevo nello storico palazzo municipale di piazza Marconi. In serata visita guidata al Castello di Quirra ed apertura dell'antico mercato in piazza Leonardo da Vinci.
Domenica alle 18 sfilata medievale dei costumi dell'epoca con partecipanti d'eccellenza: la Compagnia d'Armi Medievali di Sanluri, i Cavalieri dell'antica locanda di Cagliari e la neonata Compagnia Medievale Kirra di Villaputzu. Conclusione della serata con Antico Mercato e spettacolo medievale. Con questo evento quella parte di storia, tradizione e ambiente finora poco conosciuti, se non celati del tutto, divengono una importante attrattiva turistica ma anche una grande risorsa a disposizione di tutto il territorio.

Nessun commento:

Posta un commento