sabato 4 marzo 2017

Cattedrale di Fidenza (PR): le visite sui ponteggi, un evento da non perdere

Ultimati i lavori di restauro nella facciata della Cattedrale di Fidenza, celebre per le sculture di Benedetto Antelami, ritornano le visite guidate straordinarie sui ponteggi. Per sei domeniche sarà possibile ammirare da vicino capolavori dell’arte romanica, tra cui spiccano le “Storie di San Donnino”.
Le visite, che avranno inizio domenica 5 marzo 2017 e si concluderanno domenica 9 aprile 2017, si svolgono la domenica con quattro turni giornalieri (alle 9.30 – 10.30 – 15.30 – 16.30) della durata di circa un’ora, a gruppi di max. 20 persone per turno. Si inizia la visita a terra con guide specializzate che illustrano i rilievi della facciata avvalendosi del velario che li riproduce. Il punto culminante della visita, a tu per tu con le opere d’arte, è la salita ai ponteggi, dopo avere indossato il casco di protezione.
Per partecipare è d’obbligo la prenotazione allo IAT-R Casa Cremonini (Tel. 0524.83377 - Email: iat.fidenza@terrediverdi.it). Il costo del biglietto è di € 7, valido per la salita ai ponteggi e l’ingresso al Museo del Duomo (quest’ultimo utilizzabile anche in data successiva entro l’anno in corso).

Nessun commento:

Posta un commento