venerdì 17 marzo 2017

Vie, Castelli e Comuni del Territorio Pontino

Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 18.00, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Statale “Donna Lelia Caetani”, in via dell’Irto - Località Pontenuovo a Sermoneta (LT) si terrà la conferenza “Vie, Castelli e Comuni del Territorio Pontino”. Ingresso libero.
Promossa da Unitre - Università delle Tre Età nell’ambito di un ricco calendario con appuntamenti fino al mese di maggio, sarà tenuta dalla prof.ssa Maria Teresa Caciorgna, ordinario di Storia Medievale Università di Roma Tre, che collabora da anni con istituzioni culturali e scientifiche quali l’Istituto storico italiano per il Medio Evo, La Società Romana di storia patria, l’Istituto di studi romani, l’Ecole Française de Rome, CROMA, e la fondazione Camillo Caetani.
L'ambito degli studi e delle ricerche della professoressa Maria Teresa Caciorgna riguarda in particolare la storia sociale, economica e delle istituzioni comunali dell’età medioevale con particolare riferimento all’Italia centrale dei secoli XII-XIV. Un incontro rivolto a tutti i cittadini e appassionati di storia medievale con un’attenzione particolare alle vie e ai castelli del territorio pontino. Ricordiamo che il ciclo di conferenze promosso da Unitre con l’obiettivo di risvegliare interessi sopiti o mai coltivati, mediante l'attivazione di corsi e di laboratori su argomenti specifici, è sostenuto dall’amministrazione del Comune di Sermoneta con la collaborazione attiva dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani.
Per tutte le informazioni e la modulistica è possibile consultare il sito: www.unitresermoneta.it; Email: unitresermoneta@gmail.com – 328 3781152
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento