mercoledì 15 marzo 2017

Festa di Primavera a Badia Cavana (PR)

Domenica 19 marzo 2017 giornata speciale a Badia Cavana per l’apertura della stagione.
L’occasione è propizia per conoscere o riscoprire la splendida abbazia romanica incastonata nel verde, voluta da San Bernardo degli Uberti e dedicata a San Basilide.
Il filo conduttore della giornata è il risveglio della natura, con l'equinozio di marzo che segna la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.
Ecco il programma, curato da Melusine Associazione Culturale, in collaborazione con Comune di Lesignano de’Bagni e Parrocchia di Badia Cavana:
Ore 9:00 S. Messa. A seguire visita guidata al complesso monumentale.
Ore 15:00, 16:00 e 17:00 visite guidate inframmezzate da momenti musicali a cura di "Enerbia", uno dei più importanti gruppi italiani attivi nel campo della musica tradizionale e antica. In scena Maddalena Scagnelli voce, salterio e violino; Franco Guglielmetti fisarmonica; Nicola Rulli mandolino irlandese. Il programma musicale è un interessante mix di antico e popolare, tra i brani: La Violetta, Bread and Roses, Mi hai donato una rosa, oltre ai medievali Rosa das Rosas, Vernans Rosas, All in a garden e Fine sailing (canto dell'anello).
Ore 15:00, 16:00 e 17:00 attività destinate ai bambini. Con i laboratori “Due ali in più: alla scoperta dei simboli di Badia Cavana” i bambini andranno alla ricerca di alcuni simboli scolpiti sulla pietra nel nartece della Badia, cercando di scoprirne il significato e rielaborandolo in modo artistico. Percorso ad accesso libero rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni (prenotazione consigliata)
Concluderà la giornata una piccola merenda/brindisi augurale.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Info e prenotazioni (338.6310900 – 3384336671 – email: info@melusine.it)

Nessun commento:

Posta un commento