venerdì 24 agosto 2018

Lumina in Castro 2018 XIII edizione

La tredicesima edizione di Lumina in Castro si terrà venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 a Lauro nell’avellinese, tra le strette vie del centro storico e il castello Lancellotti.
La rievocazione storica in costume  ricorda un momento festoso e più bello della storia di Lauro: la ricostruzione del Castello, attuata nel 1872 dal Principe Filippo Lancellotti. Lumina in Castro, curato anche quest’anno dall’associazione culturale Pro Lauro, proporrà per tre serate con un grande spettacolo in costume, con delle suggestive visite guidate sceneggiate e narrate da personaggi in costumi d’epoca.
Potremo seguire i personaggi in costume d’epoca nelle stanze del castello, illuminate di notte, e ascoltare le storie raccontate dal vivo da Principi e guerrieri, dame e popolani, rivivendo la vita del borgo nel Medieovo.
Un’appassionante rievocazione storica che prevede eventi gratuiti ed altri con un piccolo pagamento (5,00 euro) ma che vale la pena di vedere per rivivere l’emozionante passato e la grande storia della corte dei Lancellotti e della cittadina di Lauro.
Per maggiori informazioni e programma completo clicca qui !
Per seguire l'evento su Facebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento