martedì 10 settembre 2019

Hortus in festa: banchetto medievale al Giardino dell'Archeologia

Tempo fino a mercoledì 11 settembre 2019 per aderire all'“Hortus in festa”, il banchetto medievale allestito nel Giardino del Museo Archeologico e d'Arte della Maremma, venerdì 13 settembre 2019.
La cena medievale, inserita nell'ambito degli eventi del progetto “Oltre il Duomo”, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Grosseto, Promocultura, società cooperativa che gestisce i servizi aggiuntivi del museo archeologico e d’arte della Maremma, ArcheoEvo associazione culturale, Archeòtipo e Arkè archeologia Sperimentale. Una collaborazione che permetterà di vivere un evento filologicamente corretto e in grado di far immergere i commensali nello spirito dell'epoca. Sarà proposto un menù a tema ispirato alla Grosseto del XV secolo. Durante lo svolgimento della serata gli stessi commensali saranno intrattenuti con esibizioni, racconti e performance nello stile medievale.
Tra i tanti attori coinvolti: il Comune di Grosseto, il Museo archeologico, lo chef Moreno Cardone che insieme agli esperti ha elaborato il menù per la serata, le associazioni Arké e Archeòtipo che si occuperanno dell'intrattenimento (finanziato da Promocultura), ma anche archeologi esperti nella narrazione di storie dal forte rigore scientifico.
Per info e prenotazioni 0564/488752 - Posti  limitati e prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e menù segui l'evento su Facebook !

Nessun commento:

Posta un commento