lunedì 1 agosto 2022

“Cena nel quartiere ebraico medievale” a Oria

Il Rione Judea presenta il percorso enogastronomico artistico e musicale “Cena nel quartiere ebraico medievale”.

L’evento si terrà nella via principale (via Francesco Milizia) del quartiere ebraico medievale di Oria a partire dalle ore 20.30 di mercoledì 3 agosto 2022.
Un appuntamento ormai fisso dell’estate oritana, che tutti attendono con piacere, forse perché un po’ per tutti è l’evento che apre il periodo più caratteristico e importante per Oria, legato al Torneo dei Rioni e a Federico II.
Il Rione Judea invita tutti a passeggiare nel proprio quartiere ebraico medievale, dove saranno allestiti stand di piatti tipici della tradizione culinaria, saranno esposte opere e creazioni di rinomati artisti locali, alcuni dei quali di fama mondiale, e buona musica salentina accompagnerà il turista e la gente del posto, che riterrà di partecipare, per tutto il percorso.
Attraverso la cena, il Rione Judea intende valorizzare il territorio, trasmettere il valore delle tradizioni locali, far immergere il turista in esperienze autentiche e coinvolgenti e riportare l’oritano in contatto con le proprie radici e le persone che vivono in questo magico borgo.
L’evento è frutto di una proficua collaborazione tra gli organizzatori del Rione Judea, le aziende del territorio e le associazioni che a vario titolo hanno sostenuto la realizzazione della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento