mercoledì 19 gennaio 2022

La streghe di Milano. Storia, leggende ed incantesimi

Venerdì 21 gennaio 2022
dalle ore 19,00 alle ore 21,00 con partenza da Piazza Santo Sfeano a Milano si tiene un percorso guidato dedicato alla "Stregoneria a Milano".
Chi avrebbe mai detto che Milano, una delle città del progresso e del razionalismo illuminista, tra il XIV e XVII secolo sia stata un covo di eretici e di streghe? Un percorso guidato alla ricerca dei luoghi milanesi legati a storie di streghe e magia, vera o presunta: dal Verziere popolato da numerose fattucchiere ed erbarie, fino alla Chiesa di Sant'Eustorgio, sede dell'ordine domenicano, adibito al controllo della Santa Inquisizione. Parleremo di magie, leggende e storie d'altri tempi. Il primo ed originale tour sulle STREGHE A MILANO! Walking tour totalmente in esterno, della durata di circa 2 ore.
Inizio visita: Piazza Santo Stefano, termine: Chiesa di Sant'Eustorgio. Visita condotta da Valeria Celsi, guida turistica abilitata, storica dell'arte ed esperta di arte funeraria e leggende milanesi.
Per maggiori info: percorsidartefuneraria.com/inquisizione-milanese. Costo della visita: 12 euro. Consigliato pagamento anticipato, che garantirà la prenotazione. Possibilità di pagare in loco per gruppetti da 3 pax in giù. Obbligatorio rispetto norme di distanziamento sociale e utilizzo mascherina. Per la prenotazione OBBLIGATORIA è necessario mandare una RICHIESTA a https://percorsidartefuneraria.com/contatti.
Per seguire l'evento su Fcebook clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento