martedì 17 gennaio 2023

Visita guidata alla scoperta di Collina di Castello a Genova

Sabato 21 gennaio 2023
, Discover Genoa organizza una visita guidata alla scoperta della Collina di Castello nel cuore di Genova, dove ancora si respira ancora l'atmosfera del medioevo. Una passeggiata dal Porto Antico alla Collina di Castello percorrendo carruggi ombreggiati da variopinte case millenarie o "creuze" pressoché intatte.
Si scoprono chiese nascoste nel dedalo di vicoli, ritrose custodi di arte romanica, come la chiesa dei Santi Cosma e Damiano, per poi raggiungere l'interessante chiesa di Santa Maria di Castello, scrigno d'arte, simboli antichi e curiosità; imperdibile la visita ai suoi chiostri affrescasti nel Quattrocento. Si prosegue poi verso le suggestive rovine di Santa Maria in Passione, e seguendo il luccichio del campanile maiolicato di Sant'Agostino, saliremo su fino a Sarzano e Campopisano, piazze di vita e di morte dell'uomo medievale.
Appuntamento alle ore 10,00 in piazza della Raibetta, a due passi dal Porto Antico. Costo 13 euro per persona; 11 euro per i soci CRAL Regione Liguria; gratis sotto i 12 anni. Prenotazione obbligatoria a questa e-mail: prenotazioni@discovergenoa-riviera.com, indicando nome e numero di partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento