sabato 24 febbraio 2024

Tradizione e rinnovamento negli studi sull’Umanesimo ascolano

Dopo l’ottimo esordio che ha visto la partecipazione di una discreta cornice di pubblico sia in presenza che collegati da remoto, torna martedì 27 febbraio 2024 alle ore 16.30, l’appuntamento con il Ciclo triennale di incontri formativi "Trasformazioni memoria e storia ad Ascoli Piceno – III anno – Novità storiografiche sul medioevo ascolano". Anticipazioni da un libro in uscita, promosso dall’Istituto Superiore di Studi Medievali “Cecco d’Ascoli” con la collaborazione del direttore scientifico del corso, prof. Roberto Lambertini, ordinario di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Macerata.

La relatrice della seconda lezione Tradizione e rinnovamento negli studi sull’Umanesimo ascolano sarà la prof.ssa Manuela Martellini – ordinaria di filologia della letteratura italiana presso l’Università degli studi di Macerata in ideale sinergia con la moderatrice prof.ssa Francesca Bartolacci – ordinaria di storia medievale presso l’Università degli studi di Macerata.
Si ricorda che il predetto incontro, come i successivi, verrà trasmesso in diretta solo ed esclusivamente sulla piattaforma multimediale ZOOM. Per tutte le infromazioni clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento