mercoledì 15 febbraio 2012

Fantastico carnevale medievale

Un tuffo nel passato con il «Fantastico carnevale medievale», in programma a Montorgiali (GR) giunto alla quarta edizione.
Domenica 19 Febbraio 2012 l’’incantevole borgo medievale, intorno all’imponente castello del XII secolo, sarà il cuore dello spettacolo. Giocolieri e mangiafuoco, un pifferaio magico circondato da ogni sorta di animali variopinti, incanteranno grandi e piccini. Inoltre artigiani-artisti realizzeranno opere del proprio ingegno che esporranno nelle bancarelle disseminate nei caratteristici vicoli, come nei piccoli mercati che, nell’età medievale raccoglievano ogni sorta di chincaglieria, inoltre, truccabimbi e possibilità di affittare vestiti sul posto
Alle ore 11 è prevista l’apertura delle locande, disposte lungo un suggestivo percorso,  che prenderà «per la gola» tutti i partecipanti, con piatti semplici ma gustosi, dolciumi e goloserie tipiche del carnevale.
Alle 15,30, sfilerà il corteo storico attraverso le vie del paese, con tamburini e figuranti degli “antichi casati” di Montorgiali, Montiano e Roccatederighi.
Un programma nutrito di eventi che non deluderà coloro che, nel periodo più pazzo dell’anno,  decideranno di trascorrere una giornata ricca di fascino, nel suggestivo borgo di Montorgiali.

Nessun commento:

Posta un commento