mercoledì 12 settembre 2012

Un salto nel Medioevo a Brozzi (FI)

Per la sesta volta, sabato 15 settembre 2012, ci tuffiamo con entusiasmo nell’avventura di rivivere un tempo remoto, così lontano e così diverso dal nostro, in questo Sabato di metà Settembre che è ormai diventato una felice consuetudine per noi Brozzesi.
E’ questa infatti un’occasione unica per vedere il nostro piccolo Borgo sotto una luce completamente diversa, passeggiando per le strade, le corti ed i vicoli addobbati per la festa ed ingombri di bancarelle che propongono mercanzie, pietanze e bevande d’ogni sorta e giuochi per grandi e piccini, accompagnati da profumi, suoni e colori di un’altra epoca ed allietati da commedianti, musicisti e cantori, giocolieri, falconieri, arcieri e duellanti.
Un’occasione, inoltre, per riscoprire un paese brulicante di vita come soltanto nel lontano passato e per ritrovare vecchi amici e conoscenti.
Anche se, come è noto, il Paese sta attraversando un periodo storico difficile, noi non ci siamo fermati: nonostante la crisi, le politiche del rigore e lo spread, siamo ancora una volta pronti a collaborare per portare a tutti un po’ di allegria, perché è proprio quando il tempo si fa oscuro che è ancora più importante lavorare insieme per un obiettivo, riscoprire il significato della parola comunità, ritrovarci tra di noi, abitanti di questo Borgo, per vivere un momento di vera condivisione.
E’ proprio l’impegno e la perseveranza di tutti i cittadini, che con vero piacere contribuiscono, ciascuno secondo le proprie possibilità, all’organizzazione della festa, a rendere questa manifestazione un momento così importante per Brozzi.
Info e programma sul sito: www.festamedievalebrozzi.it.

Nessun commento:

Posta un commento