lunedì 17 settembre 2012

Viterbo sotterranea e medievale

E' una Viterbo inedita e indiscutibilmente affascinante quella che si svela nei sotterranei, recentemente aperti al pubblico, situati nel suo cuore più antico. Proprio nel centro di San Pellegrino, quartiere medievale della Città dei Papi, sono difatti visitabili le vie sotterranee che si snodano lungo una vera e propria città parallela e che celano ancora tanti misteri da rivelare.
La porta d'ingresso alla Viterbo Sotterranea è situata presso il bookshop e punto di ritrovo turistico "Tesori di Etruria", che ha preparato tante novità per tutti coloro che vorranno recarsi in visita e godere appieno delle attrattive di Viterbo, una città che sa stupire per l'incredibile ricchezza della sua storia. Una storia che rivive nei racconti guidati attraverso itinerari lungo il centro medievale, teatro di avvenimenti sconosciuti ai più, ma che ha visto il coinvolgimenti di grandi personaggi del passato. Come alcuni protagonisti delle epiche crociate, che a Viterbo hanno sostato e addirittura hanno perso la vita in circostanze tormentate.
Ci sono sicuramente tutti gli ingredienti per gustare una giornata di storia e mistero, sapientemente guidati dalle nostre guide, che accompagnano i visitatori in un piccolo viaggio attraverso duemila anni di intensa storia, attraverso racconti e visuali di forte emozione.
Ricordiamo che anche a settembre presso Tesori di Etruria, è possibile effettuare degustazioni gratuite di prelibati prodotti delle terre etrusche.
Le visite guidate nella Viterbo medievale si possono prenotare a: 
welcome@tesoridietruria.it
+39 (0761) 22 08 51
Info e programmi nel sito Tesori d'Etruria.

Nessun commento:

Posta un commento